Natale ad Erice, il borgo dei Presepi

Natale ad Erice, il borgo dei Presepi

Natale ad Erice, il borgo dei Presepi

28/11/2017

Anche quest'anno arriverà, nel borgo medievale di Erice, l'incanto del Natale, tra antichi suoni di zampogne, luci colorate e profumo di vino caldo...con EricèNatale.

La piazza, cuore del paese, si riempirà di colori e di suoni pronti ad evocare la magica atmosfera delle antiche tradizioni.

Un simpatico Mercatino di Natale si terrà proprio nella piazza del comune e proporrà, ogni giorno, tanti prodotti dell'artigianato locale e le immancabili bontà gastronomiche di Erice

Ma non perdetevi le golosità delle magnifiche pasticcerie storiche, dove abbondano cannoli, genovesi e piccoli gioielli di mandorla e zucchero!

L’evento che aprirà la manifestazione sarà "Zampogne dal Mondo", la Rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari che ormai da diversi anni arricchisce di emozioni EricèNatale.

Dall’8 dicembre potremo ascoltare i  gruppi provenienti dall’Irlanda, dalla Macedonia, dal Portogallo, dalla Bielorussia, dalla Sardegna, dalla Basilicata, dal Lazio e dalla Sicilia.


Non perdetevi la magia delle esibizioni lungo le vie del paese, tra luminarie e vetrine colorate, il suono suggestivo di questi antichi strumenti, vi riporterà indietro nel tempo.


Una bellissima esperienza per grandi e piccini che renderà ancora più bello il Natale.

PROGRAMMA COMPLETO


Autore: by
SanVitoweb.com

Mappa

          

Cogli al volo le occasioni

Scegli un'offerta per la Tua vacanza a San Vito Lo Capo

Scopri le Offerte