Contatti
MENU
Il 4 e 5 Giugno 2016 V Maratona Zero Barriere  a San Vito Lo Capo
Il 4 e 5 Giugno 2016 V Maratona Zero Barriere  a San Vito Lo Capo
Il 4 e 5 Giugno 2016 V Maratona Zero Barriere  a San Vito Lo Capo

Un Week end dedicato interamente allo Sport il 4 e 5 Giugno grazie al lavoro della sezione Disabili no Limits Team dell’ Associazione A.S.D. Project Diver che ormai opera da alcuni anni in collaborazione con il comune di San Vito lo Capo.


Questo evento è nato dalla voglia di far vivere il mare e l’ambiente circostante nella maniera più confortevole possibile a chi ha difficoltà motorie a diversi livelli.


ZERO BARRIERE è un progetto nato nel 2000 con l’intento di facilitare la fruizione del mare a persone con diversa abilità motoria, favorire l'accoglienza turistica individuale e di gruppo e utilizzare il mare e il suo ambiente come elemento socializzante e di integrazione.

San Vito Lo Capo ha accolto subito l’idea con grande entusiasmo ed è diventata la prima spiaggia per disabili gratuita in Italia.

Grazie a questo progetto una parte della spiaggia è stata organizzata per le necessità e le esigenze dei disabili, con una lunga passerella che porta sino all’area attrezzata, con sedie sdraio, ombrelloni, e, soprattutto, dove fantastici operatori riescono a far sentire a proprio agio chi ha difficoltà motorie regalandogli momenti di gioia e serenità.

Un grande aiuto per i disabili e per i loro familiari che potranno così godere delle bellezze naturali del nostro territorio.

 

 

Strutture Consigliate