Arrivano le 5 Vele 2019 a San Vito Lo Capo

Arrivano le 5 Vele 2019 a San Vito Lo Capo

Arrivano le 5 Vele 2019 a San Vito Lo Capo

Arriva anche quest'anno il massimo riconoscimento per San Vito Lo Capo, punta di diamante del Litorale Nord trapanese: le 5 Vele della guida “Il Mare più bello d’Italia 2019”  di Legambiente e Touring Club Italiano. 

Gli indicatori presi in considerazione per conferire questo ambito riconoscimento sono più di 100 e provengono da varie fonti autorevoli tra cui: le Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, l'Istituto Nazionale di Statistica e l'Azienda Nazionale del Turismo. 

Le 5 Vele testimoniano la qualità ambientale, la presenza di servizi, l'attenzione al consumo energetico e naturalmente la purezza delle acque.

Il 2019 vede San Vito Lo Capo anche tra i comuni “plastic free”. Il Touring Club ha infatti inserito la bella cittadina tra i 32 Enti Locali della sua guida per aver adottato, dal I maggio scorso, delle misure per ridurre la plastica monouso. 

In Sicilia, sono stati premiati tre comprensori turistici. Oltre al Litorale Nord Trapanese, con al vertice San Vito Lo Capo, e poi Custonaci ed Erice, anche Ustica e Pantelleria.


Autore: by
SanVitoweb.com