Vacanze a tutta natura a pochi minuti dalla Riserva dello Zingaro

Vacanze a tutta natura a pochi minuti dalla Riserva dello Zingaro

Vacanze a tutta natura a pochi minuti dalla Riserva dello Zingaro

08/04/2019

La Sicilia è una delle regioni italiane più affascinanti e ricche di itinerari in cui immergersi nella natura e nello splendore di contesti a volte selvaggi e inaspettati. Grazie al clima mite e alla vicinanza del mare, il territorio di San Vito Lo Capo offre in ogni stagione al visitatore scorci di natura mediterranea e panorami sul mare, con albe e tramonti giudicati fra i più belli al mondo.

 

Il balcone sul mare a due passi dalla riserva.

L’esperienza di una vacanza naturale può essere vissuta e amplificata in pieno, anche durante il soggiorno, scegliendo l’ospitalità ricercata e raffinata di Villa Sauci, a due passi dalla Riserva dello Zingaro.

La villa nasce dall’idea della famiglia Cusenza di esprimere, nella sua totalità, la filosofia di accoglienza che mette i delicati equilibri naturali in connessione con l’essere umano.
In un contesto di prestigio, Villa Sauci è un vero balcone sul mare, da cui si scorge l’antica Tonnara del Secco e i faraglioni del lago di Venere. La villa offre ai suoi ospiti  appartamenti e suites con terrazzi privati, mentre all’esterno è caratterizzato da un ampio giardino alberato, solarium e piscina riscaldata.

Il momento più importante della mattina è per tutti gli ospiti la prima colazione, realizzata con attenzione e cura nel rispetto del concetto a “chilometro zero”. Assolutamente eco-sostenibile, ogni ricetta è creata anche ad hoc per vegetariani e vegani.

Chicca unica e ricercata, Villa Sauci, per la sua naturale posizione in un contesto naturalistico d’eccellenza, è stata premiata con la certificazione di qualità "I cieli più belli d'Italia" da parte di Astronomitaly.  La sua location si distingue perché permette di osservare il firmamento e vivere emozioni sotto il cielo stellato.

Per la tua vacanza sotto le stelle 

Villa Sauci +39 392 977 7459  

Di giorno un tuffo nella riserva.

I quindici minuti d’auto che portano all’ingresso della Riserva naturale dello Zingaro si vivono come un preludio verso la bellezza.

Dopo, si potrà continuare soltanto a piedi, a contatto con scenari naturalistici fatti di rocce, macchia mediterranea e pascoli.

L’inizio del sentiero della Riserva Naturale dello Zingaro lascia subito senza fiato, dall’alto si scorge, infatti, lo splendido golfo di Castellammare e si  abbraccia con lo sguardo la costa che giunge a Scopello.

L’itinerario, vissuto a passo lento, porta verso l’apertura di magnifiche e suggestive calette, grotte che all’improvviso si aprono sulla parete rocciosa e palme nane a perdita d’occhio. La paleolitica Grotta dell’Uzzo racconta della presenza umana in questi luoghi, eppure, in certi periodi dell’anno, si ha la sensazione di vivere in un paradiso dove non è mai passata l’ombra della presenza umana.

Il sentiero in terra battuta ci porta alla prima caletta, Cala Tonnarella Dell'Uzzo, secondo una recente classifica di Scayscanner.it è fra le prime spiagge più belle d’Italia; a seguire l’itinerario ci porterà verso la Cala dell'Uzzo, Cala Marinella, Cala Berretta, Cala della Disa, Cala del Varo, Cala Capreria. Sette chilometri di costa che non dimenticherete facilmente.

Un’altra esperienza imperdibile è raggiungere la vetta del maestoso Monte Monaco che sovrasta con la sua bellezza la spiaggia e il paese di San Vito Lo Capo.

Un sentiero storico, usato in passato dai pastori, sale verso la vetta del monte da cui si può godere di panorami unici, verso la Riserva dello Zingaro, a est, e fino a Monte Cofano, ad ovest. Il tutto in un silenzio surreale interrotto solo dal suono del vento e magicamente avvolti dai profumi primaverili.

Lasciate un vostro messaggio sul taccuino che è conservato all’interno di una nicchia, vicino alla grande croce in legno, posta sulla cima della montagna e porterete con voi il ricordo di questo momento.

Se state pensando alla vostra vacanza naturale e romantica, il posto giusto sarà in quel luogo dove natura e bellezza fluiscono e si mescolano in una dimensione intima e personale che si riflette nel cosmo, quasi come per restare intatta nel tempo, per regalarvi momenti indimenticabili! 

Annalisa Messina
Design Travel Experience


Autore: by
SanVitoweb.com