Baia Santa Margherita - San Vito lo Capo - San Vito Web

Baia Santa Margherita

Baia Santa Margherita

Una spiaggia e una costa ecosostenibile

Baia Santa Margherita

Costa Baia Santa Margherita

Si potrà accedere alla spiaggia di Baia Santa Margherita e alla spiaggia libera di San Vito Lo Capo, in totale sicurezza.
Avrete 14 Mq di spiaggia libera tutti per voi che potrete prenotare con una APP, disponibile nelle prossime ore.
Dei paletti numerati indicheranno le aree dove posizionare il proprio ombrellone assicurando il distanziamento necessario.

Dal 6 giugno sono attivi anche i Lidi a pagamento.

A causa dell'emergenza Coronavirus il servizio navetto con il trenino non sarà attivo.

*******

Prima di arrivare a San Vito Lo Capo, superata la frazione di Castelluzzo, si può ammirare uno dei panorami più spettacolari e fotografati della Sicilia occidentale, stiamo parlando del golfo che da Monte Cofano giunge alle falesie di Cala Mancina.

Qui si trova la splendida Baia di Santa Margherita, affascinate per la bellezza del suo paesaggio, per le sue acque incontaminate e per la cornice mediterranea in cui è incastonata.
Decisamente un'ottima alternativa alla famosa spiaggia sanvitese che, nelle giornate di agosto, registra il massimo delle presenze e, senza dubbio, una tappa imperdibile per chi ama andare alla scoperta delle bellezze naturali del nostro territorio.

In Spiaggia si trova un piccolo bar e si possono affittare anche ombrelloni e lettini.

La suggeriamo anche a chi vuole trascorrere una giornata divertente insieme ai bambini. Tramite il trenino potrete visitare tutta la scogliera fermandovi nelle numerose calette di sabbia e ciottoli.

Castelluzzo: vacanze al mare con bambini

Un percorso davvero emozionante quello che va dalla Baia Santa Margherita alla Riserva Naturale di Monte Cofano, un esperienza indimenticabile anche per grandi e piccini.
Trasparenze mozzafiato e una natura selvaggia fanno di questo tratto di costa, un piccolo paradiso, dove è bello fermarsi anche per ammirare il tramonto.

Scegliere una struttura turistica a Macari o Castelluzzo vuol dire fare un'esperienza unica ed entusiasmante, lontano dai soliti circuiti, in un territorio tutto da scoprire.

Vedi info su tutte le altre spiagge
Baia Santa Margherita

Mappa delle calette.

Info Utili:

Da giugno a settembre, dalle 8,30 alle 20,30, l'area è chiusa al traffico veicolare e i visitatori possono parcheggiare in uno dei due grandi posteggi situati a Macari o a Castelluzzo gratuitamente.

I visitatori diversamente abili possono accedere all'area a traffico limitato in auto.
San Vito lo Capo - Baia Santa Margherita
Un tratto della costa
San Vito lo Capo - Baia Santa Margherita
Alcune calette isolate

Strutture in Evidenza