Cous Cous Fest - Festival Gastronomico Internazionale -San Vito Lo Capo - San Vito Web

Cous Cous Fest il Festival internazionale dell’integrazione culturale

Cous Cous Fest 17 - 26 settembre 2021
Festival internazionale dell'integrazione culturale

Dopo la pausa forzata dello scorso anno dovuta all’emergenza Covid-19, il Cous Cous Fest, evento di punta del territorio, nonché uno dei maggiori eventi italiani del settore, ritorna anche se con una formula più ridimensionata.
Questa 23^ edizione sarà nel segno del riconoscimento del cous cous come Patrimonio culturale immateriale dell'Unesco, annunciato nel dicembre 2019.
Questo riconoscimento di valore internazionale è una vittoria per i paesi del Maghreb, ma anche per San Vito Lo Capo che dal 1998 ha creduto nella forza positiva di questo straordinario evento legato al piatto della Pace.
La candidatura del piatto maghrebino all'organizzazione delle Nazioni Unite è stata avanzata congiuntamente da quattro paesi africani, per la prima volta, senza dispute sulla paternità: Algeria, Marocco, Mauritania e Tunisia.

Cous Cous Fest 2021

Il couscous, insomma, è riuscito a creare ponti tra i popoli e li ha avvicinati attraverso le semplici pratiche e le conoscenze comuni.
Prepariamoci quindi a vivere l’atmosfera sempre carica di entusiasmo del festival, per scoprire la bontà del couscous e al tempo stesso godere appieno delle bellezze naturali di questo angolo di paradiso, i suoi profumi e colori.

Cous Cous Fest 2018

San Vito Lo Capo sarà, ancora una volta, la location perfetta per la gara gastronomica più amata d’Italia.
Villaggio Cous Cous Fest

 

Vuoi vivere l'atmosfera unica del Cous Cous Fest ?

PRENOTA LA TUA VACANZA A SAN VITO LO CAPO

HOTEL - CASE VACANZA - B & B - RESIDENCE - VILLE


Villaggio gastronomico


gli stand del Cous Cous Fest




Ultime News Cous Cous Fest
cous cous fest
Incocciatura del cous cous
cous cous fest
Cous cous fest
  •  

Ultime Novità Cous Cous Fest