Alla scoperta dei fondali di San Vito Lo Capo

Alla scoperta dei fondali di San Vito Lo Capo

Alla scoperta dei fondali di San Vito Lo Capo

08/06/2015

Perchè sott'acqua c'è vita!

Parliamo e respiriamo, mangiamo e respiriamo....dormiamo e respiriamo! Non c'è niente di più normale, non c'è niente da pensare, ma..... avete mai provato a farlo sott'acqua?
I primi momenti sono strani, non sembra più un qualcosa di automatico, di naturale e poi il rumore.... ogni volta che espiriamo un gorgoglio di bolle ci riempe le orecchie, ma dura poco !
In pochi attimi tutto lascia il passo allo stupore e non ci pensiamo più, stiamo respirando e lo stiamo facendo sott'acqua e intorno a noi si apre un mondo nuovo pesci ovunque, un sasso si muove e a guardarlo bene capiamo che è un polpo, il blu del mare, il bianco della sabbia del fondo, scogli incrostati di spugne arancioni, gialle e viola.
E poi la mancanza di peso, lo sapevate che gli astronauti vengono addestrati in piscina? In acqua si ha quasi la stessa sensazione di mancanza di gravità che si prova nello spazio.
A qualcuno, specialmente ai subacquei, piace pensare che questo sia uno degli sport “estremi” ma niente è piu lontano dalla realtà, qualsiasi attività implica possibili rischi anche attraversare la strada e se non succede nulla è perchè sappiamo come fare e questa è una regola che si può applicare a tutto, anche alla subacquea.
Nei Centri Immersione, in inglese “Diving Center”, ci sono corsi ed attività per soddisfare tutte le esigenze.

Nel Diving Center UNDER HUNDRED, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, c'è la possibilità di scoprire la subacquea con una immersione accompagnati da un istruttore o di seguire un corso vero e proprio con rilascio di Brevetto Subacqueo riconosciuto a livello internazionale che vi introdurrà in nuovo mondo di viaggi e di esperienze.

L'oriente, i Caraibi, l' Oceano Pacifico, ovunque c'è la possibilità di fare immersioni su un pianeta che chiamiamo Terra ma che di fatto è coperto per il 70% dai mari!

Ma senza andare troppo lontano San Vito Lo Capo è un paradiso non solo per la sua spiaggia ma anche per i suoi fondali, apprezzati da principianti e subacquei esperti.

Secche, pareti, grotte e relitti… c'è di tutto per tutti i livelli di esperienza e ci siamo noi UNDER HUNDRED DIVING CENTER pronti ad accompagnarvi in fantastiche immersioni.

Roberto Fermo

 


Autore: by
SanVitoweb.com

Mappa

          

Strutture in Evidenza