Eventi 2022 a San Vito Lo Capo, cinema, concerti, manifestazioni sportive e tanto divertimento…

Eventi 2022 a San Vito Lo Capo, cinema, concerti, manifestazioni sportive e tanto divertimento…

Eventi 2022 a San Vito Lo Capo, cinema, concerti, manifestazioni sportive e tanto divertimento…

Anche quest’anno sarano numerosi ed irresistibili gli eventi che, da aprile ad ottobre, renderanno ancora più gradevole la tua vacanza a San Vito Lo Capo: aquiloni, musica, sport, cinema, libri e tante bontà da gustare lungo le vie del borgo marinaro più amato d’Italia.  

 

Complice l’arrivo della bella stagione ci sentiamo tutti addosso tanta voglia di muoverci e viaggiare. Se avete già pensato ad un break di primavera, un buon momento potrebbe essere sicuramente la settimana di Pasqua. In questo caso non perdetevi la storica Processione dei Misteri di Trapani, che torneranno a sfilare dopo due anni di stop causati dalla pandemia. 

Aprile

La prima manifestazione della stagione sanvitese avrà come protagonisti moltissimi giovani atleti provenienti da tutta Italia con A TUTTO SPORT dal 21 al 25 aprile

Maggio

Maggio vedrà il ritorno della XII edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni dal 23 al 29, un momento particolarmente amato dai più piccoli da vivere col naso all’insù. 

Giugno

Dal 2 al 5 giugno  torna a San Vito Lo Capo ZERO BARRIERE dedicato allo sport accessibile, mentre negli stessi giorni gli appassionati di tango potranno  seguire le esibizioni in riva al mare del TANGO MARATHON.

Dal 13 al 15 giugno, come ogni anno, tutto il paese si riunisce attorno al suo patrono San Vito Martire. La tradizionale rievocazione storica dello sbarco dei santi, Vito, Crescenza e Modesto è uno dei momenti più emozionanti della FESTA DI SAN VITO, un momento molto amato anche dai turisti.

Dal 17 al 19 giugno tutti in strada per ammirare le imperdibili esibizioni degli artisti circensi del SAN VITO BUSKERS.

Luglio sarà il mese di grandi ritorni: 

SICILIAMBIENTE FILM FESTIVAL dall’11 al 16 luglio con documentari, corti e animazioni. 

LIBRI, AUTORI E BOUGANVILLE, la rassegna letteraria condotta come sempre da Giacomo Pilati inizierà a luglio e si concluderà a settembre (seguirà il programma dettagliato degli incontri).

Ancora sport con STREETBALL BOMGROUNND WEST SICILY dal 21 al 24 luglio, evento dedicato al basket outdoor.

Il mese di luglio chiude in bellezza con BAGLI, OLIO E MARE dal 29 al 31 luglio, la kermesse enogastronomica dedicata alle eccellenze del territorio che si svolge sull’incantevole spiaggia di Baia Santa Margherita. 

Tra le proposte culturali dell’estate sanvitese ci sono anche musica, teatro e letteratura. 

Da luglio a settembre, in riva al mare o nel giardino di Palazzo La Porta, si potranno  seguire  diversi eventi:

ALBE E TRAMONTI

SWING FESTIVAL COLOMBA BIANCA

CINEMA SOTTO LE STELLE

CLASSICA

Agosto

Dal primo al 7 agosto torna lo sport con il BEACH SOCCER sulla spiaggia, mentre il primo weekend di agosto, dal 5 al 7, sarà dedicato alla musica indie con INDIE CLUB.

E sarà, ancora una volta la spiaggia di San Vito Lo Capo ad essere la location perfetta per il VERTICAL SUMMER TOUR DI Radio Deejay  nel weekend 20-21 agosto.

Settembre

Ai primi di settembre si svolgerà la terza edizione di SUA - SAN VITO URBAN ART. Nuove opere di street-art si aggiungeranno a quelle già presenti, sarà molto interessante vedere all'opera gli street artist reinterpretare gli spazi pubblici della città.

Dal 16 al 25 settembre l’atteso ritorno del COUS COUS FEST, con la sua 25esima edizione, riporterà a San Vito Lo Capo il tema dell’integrazione culturale e della pace.

Ottobre 

TEMPU RI CAPUNA dal 6 al 9 ottobre focalizzerà l’attenzione su questo tipico pesce azzurro pescato in questo periodo dell’anno nei nostri mari. Sulla sua bontà e sulle sue ottime caratteristiche nutrizionali.

L’autunno sarà ricco di appuntamenti sportivi:

OUTDOORFEST  dal 12 al 16 ottobre, evento dedicato agli sport all’aria aperta (climbing, mountaian bike, kite surf, sup, slacke line, parapendio, trekking ecc…) 

TRIATHLON SPRINT, 16 ottobre

OBSTACLE COURSE RUNNING, una corsa ad ostacoli in un circuito cittadino, dal 21 al23 ottobre

SAN VITO BEACH RUNNING, una corsa in spiaggia, dal 29 al 30 ottobre

 Non ti resta che scegliere il tuo evento preferito per goderti una vacanza sulla spiaggia più amata d'Italia! 


Autore: by
SanVitoweb.com

Strutture in Evidenza