Scopri la bellezza dei luoghi della fiction RAI, Màkari.

Scopri la bellezza dei luoghi della fiction RAI, Màkari.

Scopri la bellezza dei luoghi della fiction RAI, Màkari.

01/03/2021

La nuova fiction prodotta dalla Rai, intitolata Màkari, ha fatto felici gli appassionati dei gialli e delle indagini alla Montalbano, e ha dato anche la possibilità di conoscere questo magico angolo di Sicilia, alle porte di San Vito Lo Capo

 

Ispirata ai gialli trapanesi di Gaetano Savatteri, la fiction "Màkari" è andata in onda su RaiUno nel mese di Marzo 2021 e già si prevede una possibile seconda serie.

Le quattro puntate, ambientate in Sicilia occidentale, hanno avuto come location il piccolo borgo di Macari, a pochi minuti dalla famosa spiaggia di  San Vito Lo Capo, ma non solo.

Hanno fatto da sfondo alle intricate storie di Saverio Lamanna, i meravigliosi colori di Baia Santa Margherita, la natura prorompente della Riserva Naturale dello Zingaro , l’incantevole Tonnara di Scopello, le antiche cave di marmo di Custonaci e tanti altri angoli ancora.
Scenografie naturali che svelano la bellezza dell'isola più grande del Mediterraneo.

Macari, insieme alla vicina Castelluzzo, sono parte di un territorio rimasto fortunatamente incontaminato e selvaggio, una piccola oasi passata indenne all’onda della cementificazione degli anni settanta.
Un territorio, fiore all’occhiello dell’intera isola, dove si trovano le spiagge più belle del Mediterraneo, tra cui quella di San Vito Lo Capo.

Idee per Dormire a Castelluzzo - Macari

Ci siamo appassionati alle avventure del protagonista Saverio Lamanna, scrittore per vocazione e detective per caso, interpretato dal bravissimo Claudio Gioè, ma anche alle uscite geniali del simpatico Peppe Piccionello, suo amico d'infanzia, interpretato magistralmente da Domenico Centamore.

Nella sua terra, Saverio si ritroverà ad indagare su casi di sparizioni, omicidi e scommesse clandestine e si innamorerà follemente di Suleima, ruolo interpretato dalla giovanissima Ester Pantano.
 

Regia di Michele Soavi, conosciuto per le serie "Rocco Schiavone" e "La Guerra è finita", sceneggiatura di Francesco Bruni.

Le riprese della fiction, iniziate la scorsa primavera sono andate avanti per diversi mesi, anche se con molte restrizioni a causa della pandemia.
La troupe cinematografica della RAI, oltre che a Macari e San Vito Lo Capo, ha girato molte scene della fiction anche a Trapani, Erice, Segesta e nella Riserva dello Zingaro.

Titoli delle quattro puntate:

I colpevoli sono matti -  15 marzo

La regola dello svantaggio -  16 marzo

È solo un gioco -  22 marzo

La fabbrica delle stelle -  29 marzo

Dormire a San Vito Lo Capo

 

I luoghi della fiction

Custonaci 

Trapani

Segesta

Erice

Scopello


Autore: by
SanVitoweb.com
          

Strutture in Evidenza