In viaggio, alla scoperta dei tesori della Sicilia occidentale.

In viaggio, alla scoperta dei tesori della Sicilia occidentale.

In viaggio, alla scoperta dei tesori della Sicilia occidentale.

 

San Vito Lo Capo, nota per la sua bellissima spiaggia dai toni caraibici, è solo una delle numerose  bellezze di questo angolo di Sicilia.

Le cose da fare e i luoghi da visitare, qui sono davvero tanti e molto vari…



Chi desidera  fare un tuffo nel passato potrà visitare le magiche aree archeologiche della zona, chi vuole scoprire la macchia mediterranea potrà godere della bellezza incontaminata delle Riserve Naturali, dello Zingaro e di Monte Cofano, per non parlare dell’arte, dell’architettura e dell’artigianato che troverete far bella mostra di sè in giro per borghi, piccoli paesini  ed eleganti centri storici …


Riserva Naturale dello Zingaro

Andare  alla scoperta  di questi  luoghi vi farà conoscere la vera essenza della Sicilia, la sua identità che, benché ricca di contraddizioni, dovute alle stratificazioni culturali delle varie dominazioni che si sono susseguite nei secoli, ne fa un luogo unico.


Erice, Torretta Pepoli

Anche il cibo sarà una scoperta continua, di sapori inaspettati  e  profumi  inebrianti…

Potrete spostarvi  autonomamente in auto (anche a noleggio)o  utilizzando dei mezzi pubblici, ma la formula migliore, secondo noi,  soprattutto per chi viene per la prima volta da queste parti, rimane quella  di  partecipare  ad un Tour organizzato.  

Ciò vi permetterà  di non perdere tempo  col navigatore, vi darà la possibilità di ascoltare le storia e i racconti che riguardano i luoghi che andrete  a visitare e magari vi darà l’opportunità di fare nuove  amicizie.


Trapani

E’ quello che è successo a due nostri amici, Patricia Pace e suo figlio Shawn Pace, che sono stati qui ed hanno raccontato così la loro esperienza.

“Affidatevi ad occhi chiusi! ”

"Abbiamo prenotato direttamente online un’escursione a Segesta. Servizio puntuale e personale altamente qualificato. Il nostro tour è stato un mix di piacevoli emozioni, sensazioni, profumi e colori. La visita è stata curata nei minimi particolari, si sono presi cura di noi e ci hanno fatto trascorrere una giornata indimenticabile. Abbiamo visitato il Teatro ed il Tempio.

Il sito del teatro è ben conservato ed il panorama, dalla sommità del colle dove si erge, è favoloso.

La scena del teatro è rivolta verso nord e così, alle sue spalle, si può ammirare la vista delle colline circostanti.

Il tempio raggiungibile a piedi mediante delle scalinate è circondato da una bella vegetazione.

Dalle ultime scalinate si comincia ad intravedere la struttura del tempio dorico... uno spettacolo veramente suggestivo.”
Grazie per la bellissima esperienza.
A presto!




 

Prenota la tua Escursione  guidata 


Autore: by
SanVitoweb.com