Isole Egadi
Favignana, Levanzo, Marettimo

L'arcipelago delle Egadi si trova a poche miglia da Trapani ed composto dalle tre isole maggiori di Favignana, Levanzo e Marettimo, più l'isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone.
Immerse in una splendida cornice naturale dai colori mediterranei e circondate da un mare cristallino, le isole Egadi, sono una meta imperdibile per chi vuole scoprire la bellezza del nostro mare, per chi ama le immersioni e lo snorkeling, ma anche per chi ama fare lunghe passeggiate immersi tra profumate piante aromatiche.
Le tre isole infatti presentano, oltre a scogliere, spiagge, piccole calette e grotte davvero suggestive, un paesaggio naturale inatteso e ineguagliabile per la sua ricchezza.
Favignana, famosa per la sua bellissima Cala Rossa, possiede anche il museo più grande d'Europa, dedicato al mare, l'ex Stabilimento Florio. Leggi tutto…
Levanzo è la più piccola delle tre, zero auto e tanta tranquillità, ottima scelta per chi fugge dal caos delle grandi città. Qui si trova la Grotta del Genovese, con i suoi preziosi disegni preistorici.
Marettimo, la più lontana dalla costa trapanese, stordisce coi suoi profumi e le sue cime dolomitiche. Qui, circondati da un mare Blu cobalto il tempo sembra fermarsi.
Non perdete l'occasione di un'esperienza indimenticabile per grandi e piccini: fare il bagno in acque limpide dai colori meravigliosi.
Prenota biglietti aliscafi
Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Info Utili:
- Numerose le Escursioni in barca che, nel periodo estivo, partono da da San Vito Lo Capo o da Trapani.
-
-
Come raggiungere le Egadi:
Le isole Egadi si possono raggiungere con gli Aliscafi dal porto di Trapani: Siremar e Liberty Lines.

Levanzo
