A lezione di Couscous... da Enzo Battaglia

A lezione di Couscous... da Enzo Battaglia

A lezione di Couscous... da Enzo Battaglia

01/06/2018

“...E parlami di couscous,

soprattutto se preparato come si deve”.

Ibn al-Azraq 

(poeta arabo del XIV secolo)

                  

 ….Il “luogo” di Enzo Battaglia è quindi molto più che un’attività, ma una sorta di laboratorio permanente, specialmente a beneficio dei giovani che, venendo da tutt’Italia e dal mondo, possono apprendere come qui il cielo e la terra si incontrano nel mare, ma anche negli alberi e nelle strutture realizzate dall’uomo. In questi pochi km quadrati di paesaggio sostanzialmente romantico, dove il terreno si presenta tanto variegato, dove c’è la campagna e la montagna oltre che il mare, dove le spiagge, le punte, le cale, danno luogo ad una indefinita moltitudine di luoghi diversi, si può comprendere perché solo la bellezza può salvare il mondo.

prof. Maurizio Conte

Direttore I.M.E. (Istituto Multimediale Europeo) di Ancona

In questo ristorante ogni giorno è Cous Cous Fest. Chi vuole, può liberamente (e gratuitamente) venire per assistere, imparare, gustare l’arte del cous cous. Avrà il suo spazio, gli attrezzi e la materia prima e, soprattutto sarà il benvenuto.

Immerso in un giardino mediterraneo il Ristorante di Enzo Battaglia è il luogo ideale per trascorrere una serata con gli amici alla scoperta dei veri sapori e delle tradizioni gastronomiche locali.

La Casa di Enzo – Via San Vito Sardo n.81 91010 SAN VITO LO  CAPO

Scopri i segreti della cucina siciliana con le nostre RICETTE


Autore: by
SanVitoweb.com