Sarà Palazzo La Porta ad ospitare la XXI edizione di Libri, autori e bouganville

Sarà Palazzo La Porta ad ospitare la XXI edizione di Libri, autori e bouganville

Sarà Palazzo La Porta ad ospitare la XXI edizione di Libri, autori e bouganville

Anche quest'anno ritorna ad arricchire le serate estive di San Vito Lo Capo la rassegna letteraria Libri, autori e bouganville. E come sempre, sarà il giornalista e scrittore Giacomo Pilati ad accompagnare il pubblico tra le trame e i capitoli delle opere dei più noti scrittori del nostro tempo, conversando con le più belle firme del panorama letterario italiano. 

A differenza delle precedenti edizioni, per motivi di sicurezza anti Covid19, la sede degli incontri non sarà lo slargo di via Venza ma lo splendido cortile di Palazzo La Porta, sede del Comune.

Nove autori e nove storie per un'appassionante edizione che punta sulle eccellenze italiane e siciliane.

Il programma dettagliato della rassegna sarà reso noto alla presentazione che partirà il 31 luglio e si concluderà il 5 settembre.

La formula è semplice e vincente.
Un bel libro, un autore disposto a discuterne, il rumore del mare a due passi, il tramonto alle spalle. San Vito Lo Capo da venti  anni, con questi arnesi, si conferma la capitale estiva delle rassegne letterarie che punteggiano le spiagge italiane.
La corona se l’è guadagnata  aggiudicandosi per longevità e qualità la vetta delle manifestazioni culturali; un primato difficile da eguagliare  anche dai più blasonati festival italiani. 

Libri, autori e bouganville è un evento inserito nei calendari delle più importanti case editrici, che scelgono qui di presentare i loro autori più prestigiosi. Premi Strega e Bancarella hanno  esordito nel salotto di San Vito Lo Capo conquistando un pubblico di lettori sempre più attento e partecipe.  Più di 300  autori si sono avvicendati dal 2000 fino ad oggi per raccontare un libro, una inchiesta, un saggio.  



Siamo in attesa della programmazione completa.


Autore: by
SanVitoweb.com
          

Strutture in Evidenza