Sarà San Vito Lo Capo la nuova location per il “Meeting Internazionale di arrampicata delle Guide Alpine”

Sarà San Vito Lo Capo la nuova location per il “Meeting Internazionale di arrampicata delle Guide Alpine”

Sarà San Vito Lo Capo la nuova location per il “Meeting Internazionale di arrampicata delle Guide Alpine”

04/02/2016

La "Cattedrale nel deserto" di San Vito Lo Capo sarà lo scenario che il 6 e il 7 maggio 2016 ospiterà il Meeting Internazionale di Arrampicata delle Guide Alpine.

Questa emozionante competizione sportiva che inizialmente doveva disputarsi sulla costa messinese è stata dirottata a San Vito Lo Capo, sulle pareti rese famose dai Climbers del Climbing Festival.

Circa 200 Guide, provenienti da tutto il mondo, si incontreranno per una competizione amichevole a pochi passi dalle spiagge che hanno reso famoso in tutto il mondo San Vito Lo Capo.

Come da programma la gara è preceduta dal “Uiagm Etna 2016”, l’Assemblea dell’Unione internazionale che raggruppa le associazioni nazionali delle Guide Alpine e che si sta svolgendo dall’1 al 5 maggio a Nicolosi e sull’Etna.

Il torneo del “Meeting internazionale di arrampicata Guide Alpine” è sponsorizzato dalla Montura, azienda storica dell’abbigliamento di montagna e vedrà le Guide divise in 6 categorie maschili e 2 femminili, in gara singolarmente e a squadre nazionali.

Sono previsti poi i “Family contest” durante i quali si sfideranno le Guide in team con i propri familiari.

Un’ occasione davvero unica per fare conoscere tutte le potenzialità naturalistiche di San Vito Lo Capo agli gli appassionati del mondo outdoor.

La competizione sarà una vetrina internazionale ed infatti saranno previste attività aperte al pubblico, come quelli dedicati all’arrampicata per i non vedenti, a cui saranno offerte prove gratuite.

La serata del 6 maggio in Piazza Santuario alle ore 21 si potrà assistere a “Guide Alpine, arrampicata, alpinismo, sci e ..." un incontro a cui parteciperanno, tra glia altri, Adam Ondra, fenomeno dell’arrampicata mondiale, Marko Prezelj, alpinista sloveno e vincitore di diversi premi internazionali e Massimo Braconi, esperto freerider .

Un occasione davvero unica per conoscere il meraviglioso mondo delle Guide Alpine e per venire a godere della primavera in Sicilia.

 

DOVE DORMIRE

PRENOTA ON LINE


Autore: by
SanVitoweb.com