Trapani, porto per le Isole Egadi

Trapani, porto per le Isole Egadi

Trapani, porto per le Isole Egadi

Chi viene in vacanza a San Vito Lo Capo probabilmente non mancherà di trascorrere almeno una giornata alle isole Egadi

Punto di partenza per le Egadi è il Porto di Trapani il quale offre al turista una elegante ed efficiente stazione marittima, Fast Ferry Terminal, con aree di aspetto, bar e biglietterie.

Da qui partono giornalmente due compagnie: Liberty Lines e Siremar. 

Il servizio offerto da Liberty Lines si svolge tramite  una nutrita flotta di aliscafi e catamarani con corse giornaliere per tutte le isole Egadi: Favignana, Levanzo e Marettimo.

La Siremar oltre ad alcuni aliscafi svolge un efficiente servizio tramite traghetti che consentono, oltre al trasporto di passeggeri, anche la possibilità di imbarcare la propria auto. In questo caso l’auto potrà sbarcare esclusivamente a Favignana e, nel periodo estivo, soltanto se la permanenza è di almeno 5 giorni.

Chi giunge al porto in auto e vuole lasciarla in un parcheggio custodito potrà usufruire del Parcheggio Comunale Multipiano h24 che si trova lungo la Via Ammiraglio Staiti, a circa 500 mt circa dell’area d’imbarco degli aliscafi e il cui ingresso è situato nella Via Trento.

Per maggiori informazioni: Tel +39 0923.582439

 

Un’altra area, ma all’aperto è il Parcheggio Egadi, in Via Dei Grandi Eventia circa 1,5 km dal porto ma con un servizio gratuito di bus navetta.

Info:+39 348.595.2158 – +39 0923.559803 

Il porto di Trapani gode di una posizione particolarmente apprezzata dai turisti poiché l’insenatura portuale è parte integrante del centro storico. Ciò permette di poter godere della bellezza della parte più antica della città anche se si è solo di passaggio.

Non a caso Trapani è soprannominata  “Città-Porto” sin dall’antichità.

Cose da vedere a Trapani

 


Autore: by
SanVitoweb.com

Strutture in Evidenza