San Vito Lo Capo tra i paesi più amati dagli italiani

San Vito Lo Capo tra i paesi più amati dagli italiani

San Vito Lo Capo tra i paesi più amati dagli italiani

Tra le cittadine, con meno di 5000 abitanti, più cercate in rete dai turisti italiani, siamo orgogliosi di trovare, unica per la Sicilia, San Vito Lo Capo

L'indagine, condotta da Holidu, portale on line, ha preso in esame le piccole località italiane e i loro volumi di ricerca su Google. 

Considerando alcuni indicatori, come: il volume di ricerca medio mensile, il numero di abitanti e il prezzo medio delle case vacanze è stato possibile stilare una graduatoria dei 30 paesini più gettonati dagli italiani per le loro vacanze. 

San Vito Lo Capo, unica località siciliana presente nella lista, conquista il secondo posto con circa 90 mila ricerche mensili online, dopo Positano con 110 mila (Campania), al terzo troviamo Portofino (Liguria), al quarto Maratea (Basilicata) e al quinto Amalfi.

San Vito Lo Capo, dalla ricerca svolta, risulta anche tra le mete più vantaggiose economicamente, soprattutto per quanto riguarda il prezzo medio di alloggi e appartamenti per vacanza.

San Vito Lo Capo, oltre ad attrarre per il suo mare limpido e le numerose spiagge che si aprono sulla sua costa, è particolarmente amata per la splendida natura che la circonda e per la bontà della sua cucina locale. 

Fra gli eventi che si svolgono nella graziosa cittadina balneare svetta il Cous Cous Fest, omaggio ad uno dei piatti più poveri, ma anche più emblematici del Mediterraneo.

Tra le Riserve naturali imperdibile una camminata nel cuore dello Zingaro o nella vicina Riserva di Monte Cofano.

Da non perdere un tuffo nelle acque di Macari, famosa per aver ospitato l'omonima fiction di Rai Uno.

 


Autore: by
SanVitoweb.com

Strutture in Evidenza