Sicilia occidentale, tanto relax e incredibili posti da scoprire

Sicilia occidentale, tanto relax e incredibili posti da scoprire

Sicilia occidentale, tanto relax e incredibili posti da scoprire

26/04/2019

Il nostro soggiorno a Valderice ci ha permesso di visitare una Sicilia occidentale bellissima, spostandoci facilmente dal nostro Hotel Resort. 

Parco degli Aromi, un hotel spa, con vista sul mare di Cornino e Bonagia, ci ha concesso il piacere di svegliarsi guardando il mare e ha economizzato il nostro tempo.

Un fine settimana che ha impreziosito la nostra esperienza a Trapani.

La colazione avrebbe meritato più tempo, per essere gustata e goduta completamente, ma lo vedevamo sotto di noi il mare, e perciò è stato il primo desiderio. Seguendo la strada in discesa dove è situato il Parco degli Aromi, siamo arrivati a Bonagia, piccolo porto peschereccio, semplice e incantevole.
Un luogo non molto pubblicizzato, ma che vale davvero la pena di essere visto.

Da Bonagia abbiamo proseguito in direzione Custonaci, ed esattamente Grotte Mangiapane. Un paesaggio inconsueto, ci sembrava di vivere dentro una cartolina del passato. La guida ci ha detto che il borgo dentro la grotta, nel periodo di Natale, ospita un presepe vivente. Abbiamo camminato lentamente tra la roccia e la vegetazione brulla attorno alla grotta, esplorato un po’ di riserva di Cofano che, ci hanno detto, arriva ad una torre, in un percorso che si può fare a piedi. Siamo tornati in Hotel (pochi chilometri dalle grotte) per una doccia e una pausa pranzo veloce.

Siamo stati accontentati e abbiamo pranzato guardando ancora il mare sotto di noi, mentre, con entusiasmo programmavamo il pomeriggio.  Scopello, avremmo concluso la giornata al mare.

Una giornata intensa, in cui siamo stati testimoni di tanta bellezza. Prima di andare a letto, un’ora di relax allo Spa dell’Hotel. Quale modo migliore per concludere il nostro primo giorno? Ci siamo addormentati come bambini.

Il giorno dopo ci sentivamo già a casa. Abbiamo visitato Erice, che ci guardava dalla nostra finestra sin dal nostro arrivo e San Vito lo Capo nel pomeriggio. Al ritorno in Hotel, il cielo stellato ci ha dato la buonanotte.

Saremmo partiti il giorno dopo, vistando nelle poche ore del mattino prima di prendere l’aereo, la città di Trapani. Vista la vicinanza chilometrica, avremmo avuto il tempo di farlo.

Una granita e l’ultimo saluto a questa valle del nostro Hotel, Valderice. Un week end salutare, facile da vivere, leggero e ricchissimo di emozioni. 


Autore: by
SanVitoweb.com