La Sicilia trionfa: è la regione più bella d'Italia

La Sicilia trionfa: è la regione più bella d'Italia

La Sicilia trionfa: è la regione più bella d'Italia

149.882 sono i voti che hanno decretato la vittoria della Sicilia nel Concorso on line organizzato dal portale turistico Italia da Scoprire.

Al secondo posto la Liguria, con 121.339 ed al terzo posto la Puglia con 57.193. 

Non possiamo che essere d’accordo con tutti coloro che hanno eletto la Sicilia “Regione più bella d’Italia” e ringraziarli per il loro affetto.

Il Trofeo delle Regioni è iniziato il 5 febbraio, sulla pagina Facebook e sul profilo Instgram di Italia da Scoprire e vi hanno partecipato,  manifestando il loro giudizio, oltre 1 milione di italiani.

Questo riconoscimento conferma ancora una volta il fascino che la nostra isola possiede, una terra dove l’arte e la natura vanno a braccetto con l’accoglienza e la buona cucina, che conquista tutti quelli che hanno la fortuna di visitarla e che si trova nella lista dei desideri di chi ancora non c’è riuscito.

Una vacanza in Sicilia, infatti, soddisfa sempre tutti, chi ama il mare troverà spiagge da sogno, chi preferisce immergersi nel suo passato troverà siti greci, fenici o arabi pronti a svelare tutta la loro magia,  chi ama lo sport all’aria aperta troverà fantastico poter svolgere la propria attività tutto l’anno mentre  chi ama la buona cucina scoprirà che il cibo può nutrire anche l’anima.

Da non dimenticare  l’evento “Palermo Capitale della Cultura 2018” che proietta sulla scena europea  una delle città più ricche di storia e di bellezze artistiche del Mediterraneo. Una buona occasione per partecipare ad eventi culturali di altissimo livello e godersi una bellissima vacanza in Sicilia.

San Vito Lo Capo, cuore pulsante della Sicilia occidentale, è la meta ideale per chi, oltre alla bellezza delle spiagge e del mare, cerca spunti per una vacanza culturale ed enogastronomica.

 

Se non potete partecipare al Cous Cous Fest di settembre, non perdetevi una degustazione di couscous, caponate e pesce freschissimo, in uno dei rinomati ristoranti del paese, accompagnandolo magari  con un buon vino della zona, visto che qui siamo nella provincia più vitata d’Europa.

E non andate via senza aver prima assaggiato il famoso Caldo-Freddo!!!

Vuoi provare la RICETTA del CALDO FREDDO

Buone Vacanze!

RICHIEDI ADESSO UN PREVENTIVO 

Seguici su Facebook


Autore: by
SanVitoweb.com

Mappa