Trekking San Vito Lo Capo - San Vito Web

Trekking a San Vito Lo Capo

Trekking

San Vito Lo Capo, luogo ideale per le tue attivitĂ  outdoor tutto l'anno.

Fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura e godere al tempo stesso della bellezza del mare è davvero un’esperienza unica.
Una giornata di trekking fa bene allo spirito ed è davvero indimenticabile se si attraversano sentieri bordati di palme nane, mandorli, orchidee e cespugli di rosmarino.
San Vito Lo Capo ha la fortuna di trovarsi al centro di un territorio straordinario, ricco di boschi e aree protette, dove i sentieri spesso costeggiano il mare, come nel caso delle riserve naturali dello Zingaro e di Monte Cofano e dove, paesaggi incontaminati, regalano forti emozioni in ogni periodo dell’anno.

Sentiero nella Riserva dello Zingaro

Alcuni percorsi sono molto facili e sono adatti anche ai bambini.
La Riserva dello Zingaro è la meta preferita da chi vuole godere anche del mare, al suo interno si può scegliere il sentiero da percorrere in base al grado di difficoltà preferito. Nelle sette calette che si aprono lungo i suoi sette chilometri di costa si può fare il bagno in splendide acque cristalline.
Nella riserva non sono ammessi gli animali.

Cosa portare:
Basterà uno zainetto, un paio di comodi scarponcini e dell’acqua per andare tranquillamente per sentieri e scoprire le bellezze paesaggistiche di San Vito Lo Capo, panorami mozzafiato e angoli nascosti di cui vi innamorerete

Info su itinerari:

Riserva dello Zingaro
Riserva di Monte Cofano
Monte Monaco
Sogliera di Salinella.
Costa di Baia Santa Margherita

Il consiglio principale che vogliamo darvi  è quello di evitare, in estate, le ore più calde della giornata ed avere sempre con voi dell’acqua.

Monte Cofano

 

Riserva dello zingaro

Riserva dello Zingaro

Monte Cofano

Monte Cofano

Mare e natura a San vito Lo Capo

Un mare di colori