Tutto pronto per la 3° edizione del “Trapaniman 113″ – Triathlon per super atleti

Tutto pronto per la 3° edizione del “Trapaniman 113″ – Triathlon per super atleti

Tutto pronto per la 3° edizione del “Trapaniman 113″ – Triathlon per super atleti

E’ record di partecipanti, con ben 400 atleti, la 3° edizione del Trapaniman 113 in programma nel prossimo fine settimana.

I Superman, e davvero di questo si tratta, si sfideranno in circuiti molto tecnici tra San Vito lo Capo e Castelluzzo. Sarà un festival del triathlon che inizierà sabato 26 aprile, alle ore 15.00 con la gara sprint sulla distanza di 750m nuoto – 20km bici – 5km corsa per proseguire domenica con partenza alle ore 8.30 con il 70.3 (mezzo “Ironman”) con 1900m nuoto – 90 km bici e 21km corsa, a seguire sempre sulla stessa distanza la gara a staffette.

Ai nastri di partenza nomi altisonanti, su tutti Daniel Fontana della DDS vice campione mondiale e fresco vincitore ”Ironman” in Messico (primo italiano nella storia a vincere un “Ironman” del circuito internazionale) che ha partecipato a due olimpiadi e che è tra i favoriti del pronostico. In gara anche l’argentino Sebastian Pedraza della Freezone , vincitore della prima edizione, poi Matteo Annovazzi del Peperoncino Team

che si è aggiudicato l’edizione 2013.In campo femminile Martina Dogana del Forhans Team Roma, atleta di livello internazionale e componente della nazionale azzurra, già sul podio nello scorso weekend a Cannes, specialista della distanza, con al suo attivo diverse vittorie fra titoli italiani, europei e “Ironman” fra cui quello di Nizza. Gareggierà anche Maria Grazia Prestigiacomo della Canottieri Napoli, vincitrice della scorsa edizione.

Nella gara a staffette favoriti il duo Pietro Rallo e Vincenzo Coppola, reduce dai successi agli italiani, della Vipp Club e il terzetto della Pol Atletica Mazara con i Fratelli Andrea e Francesco Ingargiola (ex campione mondiale maratona) e Giovanni Galfano ed infine nello sprint, dove si assegnano i titoli assoluti regionali, fra le donne la Mazarese Anna Spina, vincitrice della prima edizione del Trapaniman, e la catanese Gabriella Mazza e Dora Marzo. Eventi collaterali sabato sera con concerto musicale, danza, fitness e a mezzanotte il tradizionale spinning sotto le stelle.


Autore: by
SanVitoweb.com
          

Strutture in Evidenza