Vacanze a Castelluzzo con bambini

Vacanze a Castelluzzo con bambini

Vacanze a Castelluzzo con bambini

Se San Vito Lo Capo è da tutti definita la spiaggia ideale per i bambini, la splendida distesa di sabbia bianca di Baia Santa Margherita, a pochi minuti da Castelluzzo e Macari, non è da meno.

Il territorio di San Vito Lo Capo ha la fortuna di estendersi su uno dei tratti più belli della costa nord occidentale della Sicilia, candidato nel 2015 a Riserva della Biosfera dall’Unesco e premiato dalla Guida Blu 2018 con le 5 Vele

Ad est, la costa, giunge fino alla Riserva dello Zingaro, mentre ad ovest, spazia dalle scogliere di Macari fino a Monte Cofano offrendo con i suoi numerosi angoli di paradiso, la possibilità di trascorrere lunghe giornate al mare anche con i più piccoli.

Baia Santa Margherita, con le sue acque basse e il fondale sabbioso, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza al mare con tutta la famiglia. Il mare incontaminato e il paesaggio circostante sono un vero tuffo nella natura, la spaiggia ampia e poco affollata permette ai più piccoli di giocare in tranquillità.

Il luogo, particolarmente affascinante per la sua natura incontaminata e un po’ selvaggia, offre alcuni servizi essenziali: area ristoro, per spuntini e gelati, servizi igienici e possibilità di noleggio lettini ed ombrelloni.

Se i pediatri consigliano ai genitori di scegliere con attenzione i luoghi per le vacanze con i piccoli, scegliere una delle spiagge di San Vito Lo Capo soddisferà le vostre esigenze e vi regalerà una vacanza sicura e rilassante.

 

Castelluzzo è una delle due frazioni di San Vito Lo Capo, da cui dista appena cinque minuti d’auto. Ubicato nella Valle degli Ulivi  si affaccia sul bellissimo golfo di Cofano in una zona tranquilla e rilassante. Nella piccola frazione si trovano oltre a numerose strutture turistiche: bar, panetterie, pizzerie, ristoranti, piccole botteghe ed anche una farmacia. 

Scopri tutti i vantaggi di un alloggio a Castelluzzo. 

 


Autore: by
SanVitoweb.com