Dal 3 al 10 ottobre, Campionato Mondiale studentesco di Beach Volley a San Vito Lo Capo

Dal 3 al 10 ottobre, Campionato Mondiale studentesco di Beach Volley a San Vito Lo Capo

Dal 3 al 10 ottobre, Campionato Mondiale studentesco di Beach Volley a San Vito Lo Capo

27/09/2019

Sarà San Vito Lo Capo ad ospitare il 5° Campionato Mondiale Studentesco di Beach Volley 2019 sulla sua spiaggia, dal 3 al 10 ottobre 2019.



Diciassette i Paesi in gara: Argentina, Brasile, Cile, Cina, Croazia, Polinesia francese, Germania, Ungheria, India, Lettonia, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Puerto Rico, Slovenia, Stati Uniti d’America, Italia. 

Sarà presente anche una rappresentativa composta da studenti di scuole siciliane che si sono qualificate ai Campionati Studenteschi 2018/2019.

 

San Vito Lo Capo è fra le destinazioni turistiche siciliane, la più desiderata, non solo per gli aspetti naturalistici che la caratterizzano, ma anche per gli eventi, di richiamo internazionale, che ogni anno migliaia di visitatori vivono insieme a momenti di puro relax, mare e divertimento

Il 4 ottobre si svolgerà la cerimonia d’apertura, con la sfilata delle squadre partecipanti e l’accensione della fiaccola olimpica.

Le gare prenderanno il via nelle giornate del 5,6,8 e 9 ottobre e verranno disputate su otto campi allestiti sulla spiaggia. 

Il 7 ottobre, Festa delle Nazioni, è prevista una giornata culturale di unione e condivisione tra gli atleti. 

Infine le premiazioni e la cerimonia di chiusura con una festa finale.

L’evento è promosso dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale per lo Studente- Ufficio V Politiche sportive scolastiche, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia, Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva, l’Ufficio Scolastico provinciale di Trapani, l’ISF ( International School Sport Federation) e la Fipav ( Federazione Italiana Pallavolo).

Per chi vuole trascorrere una vacanza in Sicilia gli eventi internazionali rappresentano un motivo in più per godere del mare e del divertimento.
Il Mondiale di Beach Volley 2019 prenderà il posto del  Cous Cous Fest , che in questo momento è in pieno svolgimento fino al 29 settembre.

Per gli appassionati degli sport all'aperto l'estate continua con il SanVito Outdoor Festival  , dal 17 al 20 ottobre, che vi farà vivere momenti emozionanti, in Piazza Santuario, con il Freestyle show Slackline and Parkour, con il Baby Speed Climbing per i più piccoli e altre numerose attività.  

In questo perfetto mix fra eccellenza turistica ed eventi internazionali, l’ospitalità di San Vito Lo Capo è parte integrante del valore e della qualità di una vacanza a misura di famiglia e del divertimento legato al mare splendido della Sicilia.

Preparatevi quindi ad una lunga vacanza a San Vito Lo Capo tra sapori di couscous, musica e tanto sport.

 Annalisa Messina

Design Travel Experience


Autore: by
SanVitoweb.com
          

Strutture in Evidenza