Dal 3 al 10 ottobre, Campionato Mondiale studentesco di Beach Volley a San Vito Lo Capo

Dal 3 al 10 ottobre, Campionato Mondiale studentesco di Beach Volley a San Vito Lo Capo

Dal 3 al 10 ottobre, Campionato Mondiale studentesco di Beach Volley a San Vito Lo Capo

17/02/2019

San Vito Lo Capo è, fra le destinazioni turistiche siciliane, la più desiderata, non solo per gli aspetti naturalistici che la caratterizzano, ma anche per eventi di richiamo internazionale che ogni anno migliaia di visitatori vivono insieme a momenti di puro relax, mare e divertimento.

San Vito Lo Capo quest’anno ospiterà un evento prestigioso, il Campionato Mondiale Studentesco di Beach Volley 2019 sulla spiaggia, dal 3 al 10 ottobre 2019.

La kermesse è promossa dall’ International Sport School Federation ed organizzata in collaborazione fra il MIUR e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo).  Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado provengono da diversi paesi del mondo che li ha visti coinvolti prima nelle fasi provinciali fino alle fasi internazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Per chi vuole trascorrere una vacanza in Sicilia gli eventi internazionali rappresentano un motivo in più per godere del mare e del divertimento. Il Mondiale di Beach Volley 2019 inizierà subito dopo la conclusione di un altra importantissima manifestazione, il Cous Cous Fest , preparatevi quindi ad una lunga vacanza a San Vito Lo Capo tra sapori di couscous e tanto sport. 

San Vito Lo Capo è il palcoscenico a cielo aperto perfetto, per altri due incredibili eventi, dove roccia, vento e panorami esaltano passioni e attitudini sportive di significativo rilievo! 
Nel mese di maggio il cielo di San Vito Lo Capo si colorerà di centinaia di fantastici aquiloni grazie al Festival Internazionale degli Aquiloni” giunto alla XI Edizione: 16 - 19 maggio 2019.

 
Tante le attività a cui poter partecipare, dai laboratori didattici di costruzione di aquiloni, alla classica passeggiata fra gli stand artistici lungo la via Savoia, fino all’emozionante momento simbolico del volo dei palloncini per la pace.

E sempre per restare con il naso all’insù, ma per guardare gli appassionati di climbing che sfidano le alte falesie delle montagne nell’interland di San Vito Lo Capo, si dovrà aspettare fino a novembre.  

Il SanVito Climbing Festival  vi farà vivere momenti emozionanti con il Freestyle show Slackline and Parkour, con il Baby Speed Climbing  per i più piccoli e le numerose proiezioni di filmati d’arrampicata. 

In questo perfetto mix fra eccellenza turistica ed eventi internazionali, l’ospitalità di San Vito Lo Capo è parte integrante del valore e della qualità di una vacanza a misura di famiglia e del divertimento legato al mare splendido della Sicilia.

 

Annalisa Messina

Design Travel Experience


Autore: by
SanVitoweb.com