Bandiera Verde 2019 a San Vito Lo Capo, per la sua spiaggia a misura di bambino.

Bandiera Verde 2019 a San Vito Lo Capo, per la sua spiaggia a misura di bambino.

Bandiera Verde 2019 a San Vito Lo Capo, per la sua spiaggia a misura di bambino.

Più di 2.000 pediatri italiani hanno stilato, quest’anno, un elenco di spiagge, Bandiera Verde 2019, a misura di bambino, divise per regione. 

Tra le siciliane non poteva mancare la splendida  spiaggia di  San Vito Lo Capo, con i suoi colori rubati ai caraibi e la sua atmosfera rilassata e tranquilla. Un gioiello  immerso nella macchia mediterranea,  a pochi minuti dalle Riserve naturali dello Zingaro e di Monte Cofano.  

Le caratteristiche minime richieste dai pediatri, nella scelta delle spiagge, sono: la presenza di sabbia, un po' di spazio fra gli ombrelloni per giocare ed acque basse in modo che i piccoli possano immergersi anche da soli. 

La spiaggia di San Vito Lo Capo, con acque calde e cristalline, basse vicino alla riva e degradanti dolcemente verso il largo, sabbia pulita per  giocare, bagnini per la sicurezza e, a pochi minuti da essa, tante opportunità sul lungomare  per colazioni, merende e  aperitivo per i  genitori, risponde perfettamente alle esigenze delle giovani famiglie.

Il consiglio dato ai genitori dai pediatri è quello di scegliere sempre la destinazione delle proprie vacanze in base alle esigenze e alla sicurezza dei più piccoli. 

Scegliere la spiaggia di San Vito Lo Capo, Bandiera Verde 2019, può dare la certezza di una vacanza sicura per i piccoli ma anche rilassante e divertente per i genitori, grazie anche ad una serie di eventi adatti ai piccoli ospiti.

Vedi elenco degli EVENTI 2019

Per una vacanza con bambini l’ideale  è scegliere una  CASA VACANZA, magari con un po’ di spazio all’aperto per i loro giochi. 

Le Bandiere Verdi sono state assegnate nel corso del  V Convegno nazionale di  Montesilvano  guidato da Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta. 


Autore: by
SanVitoweb.com

Mappa