Il mare e la spiaggia di San Vito Lo Capo - San Vito Web

Il mare e la spiaggia

San Vito Lo Capo

La Spiaggia e il mare più bello d’Italia.

Acque trasparenti, che degradano dolcemente verso il largo e correnti praticamente assenti, fanno della spiaggia di San Vito Lo Capo una delle mete ideali per chi vuole trascorrere una meravigliosa vacanza al mare in Sicilia.
I suoi mille toni di azzurro, incorniciati da ciuffi di palme, incantano; il faro, sulla punta ovest, e il promontorio di Monte Monaco, ad est, racchiudono un vero angolo di paradiso.

Ma la spiaggia di San Vito Lo Capo è anche sicura, amata dai più piccoli che si sentono subito a loro agio e dai genitori che possono godersi delle tranquille giornate al mare. I nuotatori più esperti ed esigenti potranno godere, invece, di lunghe nuotate al largo, dove i fondali sono un vero spettacolo anche per i subacquei.
Sulla spiaggia potrete noleggiare lettini e ombrelloni per una sosta più confortevole, mentre per una pausa pranzo veloce troverete numerosi punti ristoro sul Lungomare.



La spiaggia di San Vito fa parte del circuito ZERO BARRIERE.


Godetevi quindi le lunghe giornate estive in totale relax, divertitevi con gli sport acquatici ( stand up paddle, kayak e windsurf…) e con lunghe passeggiate sul bagnasciuga.

Ogni angolo del paese profuma di mare, la spiaggia, infatti, si trova a pochi minuti dal centro storico e, la sua via principale, Via Savoia, li unisce idealmente. Provate l'emozione di una passeggiata serale lungo la battigia o, nelle serate più calde, regalatevi un bagno di mezzanotte, la spiaggia è sicura e ben illuminata, a pochi passi da bar e ristoranti.
Non solo l’estate, ma anche l’autunno e la primavera, sono stagioni ideali per vivere il mare a San Vito Lo Capo.

Un’atmosfera caraibica si impone, nelle giornate tiepide e soleggiate, trasformando la spiaggia in un piccolo paradiso per chi ama la tranquillità e il silenzio. Il ritmo del paese rallenta e si fa più intimo e suggestivo. La natura circostante, ricca di fascino, invita ad esplorare sentieri e ad ammirare panorami mozzafiato.

Vi aspettiamo a San Vito Lo Capo per fare il pieno di mare, sole e relax…!

Temperatura media dell'acqua marina:

Aprile 16/20°C – Maggio 18/22°C - Giugno 20/24°C - Luglio/Agosto 22/26°C - Settembre 19/23°C - Ottobre 18/22°C