Climbing Festival - San Vito Lo Capo Rock festival arrampicata sportiva - San Vito Web

Climbing Festival - Rock festival arrampicata sportiva

San Vito Outdoor Fest 16 - 18 ottobre 2020

Climbing Festival

Sentieri costieri e di montagna, litorale incontaminato e mare cristallino, pareti dolomitiche e macchia mediterranea sono lo scenario prevalente del territorio di San Vito Lo Capo.

Uno scenario che sembra fatto apposta per soddisfare la voglia di sport e di vita all’aria aperta di sportivi e non solo.
Sono numerose le discipline sportive, tutte all’insegna della vita all’aria aperta, che grazie al clima sempre mite della Sicilia, possono essere svolte in questo angolo dell’isola tutoo l’anno.

San Vito Outdoor 2020 l'evento dedicato agli appassionati dello sport all'aria aperta. Climbing, Mountain bike, Kite Surf, Sup, Slacke Line, e tanto altro...

Programma outsoor san vito lo capo 2020

San Vito Lo Capo è uno dei più grandi comprensori d'arrampicata del sud Italia.
Le grandi pareti di monte Monaco e di monte Cofano hanno attratto negli ultimi anni numerosi scalatori in cerca d'avventura. Oggi il vero richiamo per i numerosissimi arrampicatori, provenienti da tutta Europa, è costituito dalle bellissime falesie di Cala Mancina, attrezzate per l'arrampicata sportiva, una location unica che permette di godere della montagna e contemporaneamente della bellezza del mare.

Evento abitualmente dedicato all'arrampicata sportiva che si arricchirà della presenza di altre discipline da praticare all'aria aperta: Mountain Bike, Trekking, Parapendio, Slackline, etc.

Con il San Vito Outdoor Fest , San Vito Lo Capo vuole creare un momento di magia per vivere insieme la bellezza della natura e dello sport.

Trekking

 

Outdoor

Strutture Consigliate