Ritorna a San Vito Lo Capo il Festival degli Aquiloni

Ritorna a San Vito Lo Capo il Festival degli Aquiloni

Ritorna a San Vito Lo Capo il Festival degli Aquiloni

San Vito Lo Capo tornerà ad essere la spiaggia più colorata d'Italia, dal 3 all'11 giugno,  con la XIII edizione del Festival internazionale degli Aquiloni.

Un'atmosfera di gioia e creatività riempirà, per sette giorni, le vie del borgo marinaro e coinvolgerà grandi e piccoli con i suoi messaggi di pace, libertà ed eco-sostenibilità. La rassegna, nata nel 2009, è una vera kermesse dove aquilonisti di tutto il mondo si esibiscono con i loro straordinari aquiloni, lasciando tutti col naso all’insù! 

Oltre ai laboratori per bambini sono previsti anche di momenti di degustazione, intrattenimento e spettacoli.



Tutti i giorni si potranno ammirare fantastiche installazioni che si muovono con il vento mentre i ragazzi potranno divertirsi con giochi di gruppo o dedicarsi alla creazione di simpatici aquiloni, vivendo i valori dell’ amicizia e della tolleranza.

La spiaggia di San Vito Lo Capo diventerà un vero “museo degli aquiloni” a cielo aperto.  

Un momento di sano divertimento per i piccoli, ma anche di relax per gli adulti che potranno godersi la meravigliosa spiaggia di San Vito Lo Capo immersa nei colori primaverili, il suo mare cristallino e la sua cucina dai sapori inconfondibili.

Gli aquiloni acrobatici iniziano il loro volo al mattino e lasciano spazio la sera ai voli notturni, particolarmente suggestivi, con il loro gioco di luci e suoni.

Scopri anche i dintorni di San Vito Lo Capo:

Baia Santa Margherita

Riserva dello Zingaro

Spiaggia del Bue Marino

*Tutti gli Eventi del Festival sono soggetti a variazione del Programma o a soppressione degli stessi per avverse condizioni Meteo o per cause di forza maggiore.


Autore: by
SanVitoweb.com

Strutture in Evidenza