Festival degli Aquiloni e Festa del Vento, 16-19 maggio a San Vito Lo Capo

Festival degli Aquiloni e Festa del Vento, 16-19 maggio a San Vito Lo Capo

Festival degli Aquiloni e Festa del Vento, 16-19 maggio a San Vito Lo Capo

04/04/2019

San Vito Lo Capo è ormai felicemente legata allo straordinario clima di  gioia che il Festival degli Aquiloni porte con sé.

Giunto alla XI Edizione, questo attesissimo Evento, amato da grandi e piccini, con il suo carattere eco-sostenibile, riesce a unire tutti grazie al suo messaggio di pace e libertà.

E quest'anno porta con se una novità: la Festa del Vento con esibizioni di Parapendio, Kitesurf e Mongolfiera.

Un momento di gioioso divertimento per i piccoli ma anche di relax per gli adulti che vedono in questa attività un modo semplice per condividere i valori dell’ amicizia e della tolleranza.

Dal 16 al 19 Maggio 2019, torneranno a volare sul cielo di San Vito Lo Capo, aquiloni di vari tipi, colori e dimensioni, costruiti con foglie, con carta di riso, con disegni che evocano flora e fauna, e dalle più disparate forme.

Gli aquilonisti provenienti da varie parti del mondo si esibiranno tra ali di folla, di bambini e adulti catturati dai mille colori e dall’allegria della musica che accompagna le esibizioni.

Ricco, come sempre, il programma, dalle esibizioni del mattino fino agli spettacoli notturni, particolarmente suggestivi, con volo di aquiloni pirotecnici che, fluttuando nel cielo notturno, danno vita a un gioco di luci simile a quello creato dai fuochi d’artificio.

E ancora, gare di aquiloni acrobatici che faranno volteggiare gli Aquiloni sulle note di bellissimi brani musicali scelti per l’occasione.

Tutto questo nell’incantevole cornice di San Vito Lo Capo, il piccolo borgo marinaro che con la sua incantevole spiaggia, il suo mare cristallino e i profumi di gelsomino e couscous riesce sempre a catturare ed incantare tutti.

Vi aspettiamo!


Autore: by
SanVitoweb.com